Camera Borgo Marinari

La camera Borgo Marinari è una matrimoniale/doppia con letti singoli di circa 19mq, dotata di tutti i comfort, con balconcino tipico napoletano e vista città.

Caratteristiche della camera:
letto matrimoniale, bagno privato (con doccia, wc, bidet e asciucapelli), aria condizionata, riscaldamento, TV a schermo piatto, scrittoio, mini frigo e Wi-Fi gratuito.

Prezzo della camera (a seconda del periodo): 69/104 €

PERCHE' BORGO MARINARI

Si “sente” il mare di Napoli a Borgo Marinari. Basta attraversare il piccolo ponte di via Partenope per ritrovarsi in una cittadella che sembra fuori dal tempo, sospesa in un passato di pesca e sapori tradizionali. Costruito sull’isolotto di Megaride, Borgo Marinari è infatti l’antico approdo dei pescatori del borgo di Santa Lucia. Qui, nel I secolo a. C., Licinio Lucullo vi costruì una parte della sua villa. Mentre nel V secolo vi si stabilirono alcuni monaci Basiliani edificando un convento che venne convertito in fortezza dopo la conquista normanna.

Oggi la vita del borgo è scandita dalle attività del suo porticciolo. Ci sono poche abitazioni, una piazzetta circondata da ristorantini, bar e locali che si stendono ai piedi di uno dei più noti simboli di Napoli: Castel dell’Ovo. Borgo Marinari è anche sede dei circoli nautici della banchina Santa Lucia, dove sono ormeggiati motoscafi, yacht e barche a vela.