Camera SUPERIOR Vesuvio

La camera matrimoniale Vesuvio è una superior di circa 24mq, dotata di tutti i comfort, con balconcino tipico napoletano e vista mare.

Caratteristiche della camera:
letto matrimoniale, bagno privato (con doccia, wc, bidet e asciucapelli), aria condizionata, riscaldamento, TV a schermo piatto, scrittoio, mini frigo e Wi-Fi gratuito.

Prezzo della camera (a seconda del periodo): 92/127 €

PERCHE' VESUVIO

Tra i vulcani è il più vip di tutti. Per storia e primati. L’unico attivo nell’Europa continentale, ha terrorizzato con la sua attività complessa e variabile, ma incantato gli avventurieri del Grand Tour. È anche il vulcano più abitato: è infatti circondato da 20 comuni, per un totale di 700mila persone in 225 km quadrati. Nella sua relativamente giovane età (ha soli 25mila anni) ha mantenuto la fama di sterminatore, con cicli eruttivi che hanno spesso cambiato la geografia del luogo, condizionandone anche vegetazione e fauna.

L’eruzione del 79 d.C., ad esempio, in soli tre giorni distrusse Pompei, Ercolano, Stabia, Oplonti, provocando più di 2000 vittime e aprendo una nuova bocca accanto al monte Somma, il cono vulcanico originario. L’ultima eruzione risale al 1944, durante la seconda guerra mondiale, e distrusse i paesi di San Sebastiano al Vesuvio e Massa. Da allora il Vesuvio sonnecchia indisturbato.