Camera Mergellina

La camera Mergellina è una matrimoniale/doppia con letti singoli di circa 23mq, dotata di tutti i comfort, con balconcino tipico napoletano e vista città.

Caratteristiche della camera:
letto matrimoniale, bagno privato (con doccia, wc, bidet e asciucapelli), aria condizionata, riscaldamento, TV a schermo piatto, scrittoio, mini frigo e Wi-Fi gratuito.

Prezzo della camera (a seconda del periodo): 69/104 €

PERCHE' MERGELLINA

Mergellina è la promenade pittoresca di Napoli: da un lato il mare, sorvegliato dall’imponente sagoma del Vesuvio, dall’altro gli eleganti palazzi in stile liberty. Nel quartiere di Chiaia, ai piedi della collina di Posillipo, si estende tra largo Sermoneta e la Torretta, fino a Piedigrotta e alla Riviera di Chiaia. Anche il nome è legato al mare: deriva infatti da “mergoglino” che significa uccello acquatico. La zona è stata stravolta dalle colmate realizzate nella seconda metà del XIX secolo: l’antica via Mergellina, che si affacciava direttamente sul Golfo, è stata così trasformata in strada interna.

Non solo odore di salsedine. A Mergellina è possibile visitare le rampe di Sant’Antonio, che da piazza Sannazaro risalgono fino alla chiesa di Sant’Antonio a Posillipo, da cui prendono il nome. E ancora: la Fontana del Leone (detta anche del Mergoglino) a via Mergellina, la Fontana della Sirena in piazza Sannazaro e la chiesa di Santa Maria del Parto, fondata dal poeta Jacopo Sannazaro che lì è sepolto.