Camera Pignasecca

La camera matrimoniale Pignasecca è una classic di circa 20mq, dotata di tutti i comfort, con balconcino tipico napoletano e vista mare.

Caratteristiche della camera:
letto matrimoniale, bagno privato (con doccia, wc, bidet e asciucapelli), aria condizionata, riscaldamento, TV a schermo piatto, scrittoio, mini frigo e Wi-Fi gratuito.

Prezzo della camera (a seconda del periodo): 69/104 €

PERCHE' PIGNASECCA

La Napoli popolare, con le sue voci e i suoi colori, è tutta qui, alla Pignasecca. Sede del più conosciuto mercato alimentare di Napoli, prende il nome da una pineta che anticamente lì sorgeva. La leggenda racconta che un vescovo, scoperto in flagrante con la perpetua da una gazza, affisse al tronco di uno dei pini una bolla di scomunica indirizzata all’uccello. In tre giorni tutti gli alberi seccarono e le gazze scomparvero, tanto che al posto della rigogliosa pineta restò solo una superficie arida, ancora oggi chiamata la Pignasecca.

Visitare la zona significa tuffarsi nell’atmosfera variegata e multiforme del cuore della città e scoprire le attrattive che offre: l’antico ospedale dei “Pellegrini” con le sue due chiese, la stazione della ferrovia “Vesuviana” e la funicolare di Montesanto, collegamento tra il quartiere e la collina del Vomero.