Camera Posillipo

La camera Posillipo è una matrimoniale/doppia con letti singoli di circa 20mq, con balconcino tipico napoletano e vista città..

Caratteristiche della camera:
due letti singoli, bagno privato (con doccia, wc e asciugacapelli), aria condizionata, riscaldamento, TV a schermo piatto, scrittoio, mini frigo e Wi-Fi gratuito.

Prezzo della camera (a seconda del periodo): 59/104 €

PERCHE' POSILLIPO

Il panorama di Napoli si ammira da Posillipo, non c’è posto migliore. Il borgo collinare, che si trova a ovest di Fuorigrotta e a est di Chiaia, prende il nome dal greco Pausilypon che significa “tregua dal pericolo” o “che fa cessare il dolore”, segno che anche tremila anni fa lo spettacolo di cui si godeva da quel punto della città lasciava senza fiato.

Bellezze paesaggistiche, come il Parco sommerso della Gaiola, si affiancano a importanti siti archeologici: il complesso del Pausilypon, con la villa di Publio Vedio Pollione e i resti di un anfiteatro; il Mausoleo Schilizzi, in stile architettonico neoegizio, oggi monumento ai caduti delle due guerre mondiali e altre costruzioni e gallerie romane che consentivano, attraverso la Grotta di Seiano, di raggiungere i porti di Pozzuoli e Miseno. Qui anche Villa Rosebery, residenza estiva del Presidente della Repubblica italiana. E ancora, per chi volesse guardare il mare tra verde e relax, il Parco Virgiliano offre un diversivo al caos cittadino.